Gaia Caramazza, Presenta a Rendez-Vous de la Mode l’ultima collezione di gioielli dal titolo, “GC Movie Inspiration”.
La designer ha frequentato l’Accademia di Arti Orafe a Roma e crea pezzi unici che nascono dall’unione tra tradizione ed innovazione.
Unica e Variabile sono gli aggettivi che descrivono la particolarità della collezione ispirata al cinema: gli esemplari esposti sono scomponibili e possono essere indossati in diversi modi come l’anello “Pantera rosa” realizzato in bronzo dorato mutabile in collier.
La collana “Cleopatra” realizzata in argento con Agate blu, indossabile in tre diverse voghe. Il bracciale “Binario” realizzato in oro bianco e brillanti, scomposto e assemblato ex nuovo ha dato vita a diversi elementi. La fonte d’ispirazione di Gaia Caramazza è il grande amore per l’arte, la musica e la moda, ove l’Italia custodisce un patrimonio inimitabile. I gioielli, pezzi unici sono creati con materiali preziosi come l’oro, il platino, l’argento e il bronzo decorati con pietre preziose e semi-preziose. Il talento di Gaia Caramazza emerge e si fa apprezzare per il suo stile eclettico durante la settimana della moda capitolina, Alta Roma, con la partecipazione a diverse edizioni dell’evento che promuove il made in Italy, “Le Salon de la Mode”, ideato e realizzato dalla marketing manager Gabriella Chiarappa. Le creazioni di Gaia Caramazza sono realizzate a mano adoperando diverse tecniche dell’oreficeria, principalmente la tecnica della fusione a cera persa e quella del banchetto. Ama sperimentare ed è sempre alla ricerca della singolarità, la sua volontà è di trasmettere con le sue creazioni il racconto di una grande emozione. “Ognuno di noi ha qualità, caratteri e gusti diversi. Creo gioielli e accessori unici per persone che tali si sentono.”